SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Interviste
Spalletti: "Sarà una bella sfida"

Interviste     3 Ottobre 2022     Fonte: Corriere dello Sport

Meret: "Contro l'Ajax c'è bisogno del solito Napoli: sempre all'attacco per non subire in difesa"


Spalletti: "Sarà una bella sfida" Il Napoli finora è anche re di coppe. E torna a giocare nella notte europea contro l'Ajax, in Champions, ad Amsterdam. Finora due vittorie su due nel girone e tanta voglia di fare il bis dopo Glasgow, ossia prendersi un altro scalpo fuori casa. Il Napoli arriva a questa sfida quasi al completo, ma sempre con la pesante assenza di Victor Osimhen. Luciano Spalletti così presenta la partita contro i lancieri.

Spalletti: "Riusciremo a diventare grandi solo facendo grandi partite"
Spalletti vede analogie tra il Napoli e l'Ajax: "Ci assomigliamo molto come tipo di squadra. Ad entrambe piace giocare e iniziare il gioco dal basso. Sarà una bella sfida, uno stadio bellissimo e un club fantastico. Dobbiamo sicuramente trovare un verso al loro modo di attaccare, hanno anche la possibilità di sfondare con il centravanti loro. Riusciremo a diventare grandi solo facendo delle grandi partite e vogliamo farlo". Aggiunge: "L'Ajax è una squadra che costruisce molto bene, dobbiamo trovare lo spazio per togliergli le loro giocate. Noi giochiamo il nostro calcio che è un calcio che sta cambiando in Italia e lo stiamo facendo molto bene".

Spalletti: "Chi gioca? Abbiamo rosa di livello, non c'è bisogno di fare nomi"
Non si pronuncia sulla formazione, Spalletti: "Abbiamo una rosa di livello e può essere che domani due o tre titolari giochino al posto di altri due o tre titolari. Non c'è bisogno di fare i nomi. Valutiamo tutto con il nostro staff".

Chiunque giocherà, lo farà in un bellissimo stadio: ""E' bellissimo venire a giocare in uno stadio bellissimo come la Cruijff Arena e contro un club con questa storia. Ogni vigilia della partita di Champions è per me come la vigilia del giorno di Natale. E' bello anche stasera, vogliamo essere all'altezza dei nomi che hanno questa competizione. Guardiamo sempre avanti, vogliamo creare ancora più spiragli per infilarci dentro e fare ancora meglio. Da tutti gli allenamenti si può trarre qualcosa da mettere in pratica, se ti adagi su quelle che possono essere le decisioni ti ritrovi ad essere portato in giro dagli avversari".

Spalletti: "Complimenti tecnico Ajax? Ha un po' esagerato"
Dal tecnico dell'Ajax sono arrivati molti complimenti: "Ha un po' esagerato, non modificheremo niente dei nostri atteggiamenti. L'anno scorso ci è stato da insegnamento, ora che ci siamo giocheremo col massimo dell'attenzione. Domani non ci saranno cervelli distratti sul campo".
Il tecnico azzurro è però incuriosito dai lancieri: "Dobbiamo tenere le antenne dritte su ogni pallone, in Champions League è sempre così".

Spalletti: "Ci sono ancora step da fare"
Napoli primo in tutto, ma ancora non basta: "Bisogna spingere sempre forte restando sempre coscienti e bravi ad interpretare quello che succede in una partita. Si va forte su un avversario e si va a fare le considerazioni veloci perché le distanze di squadra devono essere sempre le stesse. Bisogna ancora migliorare, bisogna fare step in avanti. Ci deve essere la volontà di farlo e di guadagnarselo partita dopo partita".
Amsterdam e il ritorno con gli olandesi possono essere determinanti per la qualificazione: "Dipende dal risultato, non lo so. Se saremo straordinari possono essere decisive queste due partite, ma questo avversario ha giocatori giovani e forti come noi con forse più esperienza di Champions di noi".

Spalletti: "Lozano per noi è fondamentale"
Molte le domande che arrivano su Lozano: "E' un giocatore per noi fondamentale. Quando ha giocato ha fatto vedere di avere quelle caratteristiche che possono aiutare la squadra. Ho una squadra di livello come rosa con tanti giocatori bravi. Alle volte può esserci di fare un minutaggio minore, ma fondamentale che quando si entra in campo non lo si fa per sostituire un compagno ma per dare cose nuove per dare benefici alla squadra. E lui lo sta facendo".
Di Lorenzo: "Non è il solo ad aver avuto un minutaggio importante. Si vanno a vedere tanti elementi per capire se ci sono le possibilità di un buon recupero. Lui poi è un robot più che un umano. Lui anche quando fa l'allenamento dopo la gara ti manda segnali precisi di quella che è la sua condizione. Non abbassa mai la guardia. E' un capitano vero, professione capitano per lui. Zanoli? E' un giocatore moderno, la sua caratteristica è quella di andare a ribaltare l'azione, ha forza e ha corsa. Gli darò fiducia sicuramente durante l'anno".



"Questo è il mio migliore momento al Napoli insieme a quello con Carlo Ancelotti: il comune denominatore è la continuità di impiego, che per me è molto importante". Parola di Alex Meret. L'estremo difensore del club partenopeo ha fatto da 'apripista' a Luciano Spalletti nella conferenza di presentazione per la sfida Champions di Amsterdam contro l'Ajax.

Napoli, Meret: "Rinnovo? L'accordo c'è, dev'essere solo formalizzato"
Il portiere friulano ha aggiunto, davanti a microfoni e taccuini: "Il rinnovo di contratto? L'accordo c'è, va solo formalizzato. Ma a me non piace parlare di questioni extracampo, ora sono concentrato solo sull'Ajax". Quali insidie in particolare può nascondere la sfida ai Lancieri? "Sono una squadra con grande qualità, soprattutto là davanti. Contro queste squadre, un portiere deve essere pronto a tutto".

Meret: "Contro l'Ajax c'è bisogno del solito Napoli: sempre all'attacco per non subire in difesa"
Sarà importante l'atteggiamento? "Proprio così: dobbiamo comportarci come abbiamo sempre fatto da inizio stagione. Per correre meno rischi possibili dobbiamo pensare ad attaccare e ad attaccare". Com'è cambiata la vita di retroguardia nel passaggio da Kalidou Koulibaly a Kim Min-jae? "Kim è stato accolto in maniera impeccabile da tutta la squadra e lui è stato bravo a calarsi subito nella parte. Io mi limito a dare indicazioni per tutto il reparto ma la lingua straniera, per lui, non è stato assolutamente un problema. Sirigu? Lo conoscevo da tempo per via della Nazionale: è un piacere lavorare con lui".

Notizie Correlate
Schreuder: "Vogliamo essere dominanti"
Interviste     12 Ottobre 2022 
Bergwijn: "Mi aspettavo un Napoli così forte, hanno tanti giocatori validi in attacco, a partire da Kvaratskhelia"
Schreuder: "Vogliamo essere dominanti"
Ajax, sconfitti in campo e privi di fair play fuori
Cronaca     5 Ottobre 2022 
I calciatori della squadra olandese si rifiutano di scambiare le maglie con quelli del Napoli
Trauma contusivo per Zielinski
Cronaca     5 Ottobre 2022 
È uscito dal campo dopo il primo tempo del match contro l´Ajax
Voci dal Forum: Napoli brasileiro
Cronaca     4 Ottobre 2022 
Impossibile stilare una pagella, ma lasciatemi dire che Lobo e Anguissa sono di un altro pianeta
Spalletti: " Faccio i miei complimenti ai ragazzi"
Interviste     4 Ottobre 2022 
"Quando si va sotto in uno stadio così caldo, con un boato addosso, non è facile proporre gioco e riprendere la gara"
Spalletti: " Faccio i miei complimenti ai ragazzi"
Di Lorenzo: "Siamo un grande gruppo"
Interviste     4 Ottobre 2022 
"Il merito è anche del mister che tiene tutti sulla corda. C´è bisogno di tutti e tutti stanno spingendo al massimo"
Di Lorenzo: "Siamo un grande gruppo"
Lozano: "Soddisfatti per questo risultato"
Interviste     4 Ottobre 2022 
"Sto bene fisicamente, ho fatto tutta la preparazione estiva e mi faccio trovare pronto quando il mister mi chiama in causa"
Raspadori: "Dobbiamo andare avanti con questo spirito"
Interviste     4 Ottobre 2022 
"Il mister ha dimostrato di volermi a tutti i costi così come la società e ora mi sta dando tanta fuducia"
Raspadori: "Dobbiamo andare avanti con questo spirito"
De Laurentiis su Twitter: "Squadra stellare"
Cronaca     4 Ottobre 2022 
Il numero 1 azzurro ha espresso tutta la propria soddisfazione e il proprio orgoglio per l´impresa della propria squadra
De Laurentiis su Twitter: "Squadra stellare"
Ajax-Napoli: il tabellino
Cronaca     4 Ottobre 2022 
I dati della terza giornata del gruppo A di Champions League
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits